Linea verde Shoemakers: arriva Matteo Lepori dagli Herons

Linea verde Shoemakers: arriva Matteo Lepori dagli Herons

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

Matteo, classe 2002, play maker, prodotto del vivaio di Montecatini basket Junior, ha sempre giocato con i colori di Montecatini Basket Junior ad eccezione di una parentesi alla Juve Pontedera dove disputo il campionato Under 15 di Eccellenza. Nella stagione 2019/2020 il debutto in Serie B con la maglia del Montecatini Terme Basketball (attuale Gema) mentre nella stagione scorsa coach Barsotti lo ha fortemente voluto nel roster degli Herons dove Matteo ha avuto occasione di farsi le ossa in allenamento realizzando anche 16 punti nel corso del campionato.

" Sono molto contento di entrare a fare parte della famiglia degli Shoemakers – sono le prime parole di Matteo in maglia Shoemakers -  mi hanno voluto fortemente e per questo mi hanno fatto sentire subito parte del progetto. Ringrazio dirigenza e staff tecnico e mi impegnerò al massimo durante l’anno per contraccambiarla.".

“Matteo ci ha colpito subito per la determinazione messa in campo negli allenamenti estivi – commenta coach Matteoni - La sua capacità di gestire il gioco e creare dal palleggio con  sorprendente attitudine al contatto fisico ci ha stupito, mentre le sue abilità nella fase difensiva sono quello per cui l'abbiamo cercato. Seppur giovane si comporta come un senior sul campo: il carisma potrebbe essere la ciliegina sulla torta. Sono certo che lavorerà bene e si integrerà velocemente con il resto del gruppo.