La Gioielleria Mancini rialza la testa

La Gioielleria Mancini rialza la testa

Secondo appuntamento della seconda fase per la Gioielleria Mancini. Avversario di turno la Folgore Fucecchio di coach Rastelli, allenatore del settore giovanile Shoemakers. Monsummano priva di Sebastiano Manetti che ha riportato un infortunio nella gara contro Montevarchi più grave del previsto. Per lui si preannuncia un lungo stop.

 

La Cronaca della partita

Gazzarrini apre le danze subito imitato da Menichetti che infila anche il tiro supplementare per lo 0-5 iniziale, ribatte Tommei con un piazzato su assist di Giusti, lo stesso Tommei poco dopo si ripete da tre impattando. Ghiarè non ci sta e risponde subito con una bomba, Meacci è pronto sull’altro lato del campo. Ancora una bomba di Berti con Danesi che risponde in entrata. La partita è vibrante con continui botta e risposta. Tommei pesca Meacci con un grande assist che non sbaglia. Berti colpisce ancora da tre poi Chiti allunga sul +6. Meacci accorcia ma Spinelli ribatte sull’altro lato. Vettori è Cellerini accorciano di nuovo ma Spinelli ristabilisce le distanze con quattro punti consecutivi. Lepori dalla lunetta fissa il risultato sul 21-25.

Giusti va a segno su assist di Lepori in apertura secondo quarto poi Calderaro impatta dalla lunetta. Un gioco da tre punti di Meacci dà il primo vantaggio ai monsummanesi per un parziale di 9-0 a cavallo dei due tempi. Meacci va ancora a segno in contropiede lanciato da Lepori poi lo stesso Lepori infila i liberi dalla lunetta. Menichetti rompe il buon momento monsummanese ma Lepori è Tommei ribattono dalla lunetta. Una bomba di Tommei dà il +10 ai ciabattini poi Santi colpisce in entrata chiudendo un grande parziale da 21-7 per un risultato al riposo lungo di 42-32. 

Cantrè riapre le ostilità, Chiti risponde sull’altro lato ma Tommei colpisce dalla media. Danesi in entrata allunga poi è botta e risposta tra le due compagini. La difesa a zona di Fucecchio mette in difficoltà i ciabattini ma una bomba di Vettori spinge i monsummanesi sul +13, Chiti va a segno ma ancora una bomba del giovane Cellerini sulla sirena fissa il risultato alla fine del terzo periodo sul 58-44.

Uno stoppatona di Cellerini inaugura l’ultimo periodo e Giusti infila quattro punti consecutivi per il +18 monsummanese. Ancora due punti di Cellerini, Menichetti risponde ma ancora Cellerini colpisce ancora da tre. Fucecchio prova a reagire ma Calderaro piazza la bomba. La partita ha poco altro da raccontare, risultato finale 73-54.

La Gioielleria Mancini rialza la testa dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa. Una grande prestazione difensiva da parte di tutta la squadra che limita le bocche di fuoco fiorentine. Spiccano le prestazioni di Meacci, autore di 20 punti e del giovane Cellerini, 18 anni ancora da compiere, che a cavallo del terzo e del quarto periodo veste i panni del veterano uccidendo la partita. 

 

Gioielleria Mancini Shoemakers   73

Folgore Fucecchio.                         54

Parziali: 21-25; 42-32; 58-44

Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi 6, Cantrè 2, Meacci 20, Calderaro 5, Vettori 5, Lepori 6, Giusti 6, De Lillo, Tommei 11, Cellerini 10, Santi 2, Manetti ne. All.: Matteoni

Folgore Fucecchio: Scomparin, Mbaye ne, Foschi, Mori, Gazzarrini 3, Spinelli 6, Tamburini, Berti 9, Chiti 13, Menichetti 17, Orsucci, Ghiarè 6. All.: Rastelli