Gli Shoemakers si rialzano, in piedi in meno di 48 ore

Gli Shoemakers si rialzano, in piedi in meno di 48 ore

Poteva essere un colpo letale quello inferto dal crollo parziale del PalaCardelli nella serata di Domenica scorsa, invece la dirigenza e lo staff tecnico della società monsummanese si è ricompattata e con un lavoro straordinario, in meno di 48 ore, è riuscita a riorganizzare la propria attività dal settore minibasket fino alla prima squadra passando per il gruppo Overlimits.

“E’ stato un grande, immenso lavoro di squadra – sono le parole del Presidente Stefano Gabrielli – dopo il fatto è ovviamente subentrato un po’ di sconforto e disorientamento ma già Lunedi mattina alle 8,30 eravamo al lavoro nell’ufficio del Sindaco di Monsummano Simona De Caro per pianificare, passo dopo passo, le operazioni da mettere in atto. Mentre già dalle prime ore successive al crollo, le società limitrofe hanno dimostrato grande sensibilità con manifestazioni di solidarietà e offerte dei propri spazi per poter svolgere le nostre attività, l’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore allo Sport Libero Roviezzo, prendeva contatti con le altre amministrazioni locali e provinciali per sondare eventuali disponibilità sul territorio della Provincia di Pistoia. Già Lunedì sera avevamo programmato la ripartenza da Mercoledì 1° marzo con la programmazione dell’80% delle attività della nostra Associazione. Nella giornata di Martedì, grazie ad un coordinamento incredibile dei lavori di messa in sicurezza e rimozione delle macerie cadute all’interno dell’impianto effettuato dall’Assessore Elena Sinimberghi, è stato possibile recuperare tutto il materiale necessario a svolgere le nostre attività e abbiamo completato tutto il quadro.”

I ciabattini quindi da oggi ripartiranno con le attività sfruttando la Palestra del Liceo “C. Salutati” di Montecatini Terme, il PalaBorelli di Pescia, Il Palazzetto di Ponte Buggianese e la Palestra “L. Da Vinci” di Montecatini e la Palestra Alifaris di Monsummano Terme. Le partite del fine settimana invece saranno disputate al Palaborelli di Pescia per quanto riguarda la prima squadra e la Palestra di Cintolese per quanto riguarda il settore giovanile.

“E’ stato uno sforzo incredibile da parte di tutti – prosegue il Presidente - in passato lo avevamo già dimostrato, ma mai come in questo momento mi sono accorto di avere al mio fianco persone fantastiche e, permettetemi, professionisti di assoluto livello, dai componenti del Consiglio a tutto lo staff tecnico coordinati da Samuele Rastelli e Davide Matteoni passando anche da qualche genitore dei nostri ragazzi del settore giovanile che ha messo a disposizione il proprio tempo per dislocare le attrezzature nelle varie Palestre ”.

La società Shoemakers Basket Monsummano desidera ringraziare l’Amministrazione Comunale di Monsummano Terme per essersi messa subito all’opera per i lavori di messa in sicurezza dell’impianto e per la fattiva opera di collaborazione nell’individuare le strutture alternative per proseguire le nostre attività, la Provincia di Pistoia, la Dirigenza Scolastica del Liceo “C. Salutati” di Montecatini, Il Comune di Montecatini Terme, Il Comune di Ponte Buggianese, Il Comune di Pescia, le società Cestistica Pescia, Augies Montecatini, MontecatiniTerme Basketball, Nico Basket Ponte Buggianese e Centro Tecnico Territoriale Pallavolo Monsummano per aver messo a disposizione i loro impianti e spazi di allenamento.

Inoltre si ringrazia sentitamente tutte le altre Associazioni o Enti che avevano offerto il loro aiuto e supporto, Chiesina Basket, Minibasket Montecatini, MontecatiniBasket Junior, NBA Altopascio, Pistoia Basket, Endas Pistoia, Dany Basket Quarrata, Comune di Larciano, Highlander Monsummano, Folgore Fucecchio, Comune di Massa e Cozzile, Massa e Cozzile Basket, Laurenziana Basket Firenze