U15F: Le ragazze terribili crescono di partita in partita

Altre due partite per la formazione Under 15 Femminile Shoemakers targata Conad, una squadra che cresce di partita in partita.

3^ GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE

POGGIBONSI BASKET 50 -  CONAD SHOEMAKERS 37

Giovedì 02/12/2021 ore 20,30 Palestra Ist. Roncalli Poggibonsi (SI)

Ritornano in campo le ragazze Conad Shoemakers che vanno a far visita alle coetanee di Poggibonsi Basket. Gradita sorpresa ritrovare Coach Rastelli Samuele alla guida delle nostre ragazze.

Inizia la gara, le ragazze partono bene in difesa, mentre in attacco non riescono ad attaccare il canestro avversario, anche perchè Poggibonsi difende benissimo l'area pitturata. Conad Shoemakers concede anche molti rimbalzi alle proprie avversarie, concedendo molti secondi tiri che portano ad un allungo delle ragazze senesi. Coach Rastelli è costretto a chiamare time out per impartire consigli alle proprie ragazze. Al rientro dal time out , Conad Shoemakers inizia ad attaccare meglio la difesa avversaria, ma iniziamo a subire anche l'iniziativa di Poggibonsi.

Il primo quarto si chiude sul punteggio di 13 a 5 per Poggibonsi. Il secondo quarto si gioca in fotocopia di quello precedente; Conad Shoemakers non riesce a trovare tiri facili e continua a concedere tanti rimbalzi alle proprie avversarie, tenta qualche tiro dalla media, ma con scarsi risultati. Si va al riposo sul risultato di 23 a 13 per Poggibonsi.

Dopo l'intervallo lungo, Conad Shoemakers è sempre in difficoltà ad attaccare il canestro avversario, ma le ragazze riescono a sporcare le tante rimesse da parte di Poggibonsi ed a recuperare diversi palloni. A 3 minuti dalla fine del quarto è il Coach di Poggibonsi a chiamare time out, con Conad Shoemakers che si riporta a -5  dalle avversarie. Al rientro dal time out Poggibonsi attacca con più decisione ed un paio di disattenzioni  gli permettono di chiudere il quarto sul 37 a 26.

L' ultimo quarto è un botta e risposta tra le due squadre, dove Poggibonsi prevale a rimbalzo, mentre le nostre ragazze restano aggrappate alla gara con numerosi palloni recuperati. La partita si chiude con il risultato di Poggibonsi Basket 50 Conad Shoemakers 37.

Il cammino per le nostre ragazze è ancora lungo, i progressi si vedono, ma bisogna avere pazienza. Comunque è bello vedere le ragazze Conad Shoemakers sudate, stanche, ma con la consapevolezza di aver dato tutto, ma soprattutto vederle con un enorme sorriso stampato sul volto.

Zarrelli A. 2, Desideri G., Traore S. 10, Meacci S. 3, Venuti G. 8, Baldacci E. 1, Lenzi M. 4, Ciappei M. 6, Giuntoli G. 2, Cimò G.S. 1. Coach Rastelli Samuele.


4 Giornata Campionato Under 15 Femminile

CONAD SHOEMAKERS 51 CESTISTICA ROSA PRATO 71.

Domenica 05/12/2021 ore 11,30 Palacardelli Monsummano Terme.

Nella 4^ giornata Conad Shoemakers riceve le coetanee di Cestistica Rosa Prato.

Approccio buono delle ragazze che provano a fare ciò che Coach Rastelli gli chiede. Difendono bene, anche se a rimbalzo prevalgono le ragazze pratesi. In attacco proviamo ad attaccare il canestro, ma con molta imprecisione. Poi le ragazze pratesi trovano 2 bombe che gli concedono il primo allungo chiudendo il primo quarto in vantaggio 16 a 7 su Conad Shoemakers.

Nel secondo quarto le nostre ragazze provano a reagire, ma è Cestistica Rosa Prato che spinge sull'acceleratore, mettendo a segno 3 bombe e trovando l'allungo decisivo. Al riposo Conad Shoemakers si trova sotto di 20 lunghezze.

L'intervallo lungo porta consigli. Le nostre ragazze non si abbattono, non guardano il tabellone, tornano in campo convinte di far bene. Nel terzo quarto aumentano il ritmo, difendono ogni pallone, anche se soffriamo a rimbalzo, attaccano il canestro avversario subendo numerosi falli. Il parziale del terzo quarto  recita Conad Shoemakers 17 Cestistica Rosa Prato 15, frutto della convinzione delle nostre ragazze spinte dai suggerimenti di Coach Rastelli.

L'ultimo quarto è sulla falsariga di quello precedente, dove si iscrivono a referto il primo punto in maglia Conad Shoemakers di Carlotta Spinetti. Il parziale del quarto quarto è di 15 a 15, invece la gara si chiude sul 71 a 51 per Cestistica Rosa Prato. Altro passo in avanti per le ragazze Conad Shoemakers, soprattutto nella seconda parte della gara.

Sabato 11/12/2021 trasferta a Monteriggioni (SI) contro le coetanee del Costone.

Zarrelli A. 4, Desideri G. 2, Traore S. 11, Meacci S. 2, Venuti G. 8, Baldacci E. 4, Lenzi M. 7, Ciappei M. 10, Giuntoli G. 2, Cimò G.S., Spinetti C. 1. Coach Rastelli Samuele, Bonelli Giulia. 

Condividi:

Post Recenti