U16: Trasferta amara per gli Shoemakers che perdono 64 a 51 contro Carrara

Centro Minibasket Carrara

64

Shoemakers Basket Monsummano

51

4° Andata  | sabato 4 dicembre 2021 Ore 18:00 | Prima Fase
Arbitro/i: Turini | Parziali: 20-12, 12-16, 18-12, 19-11
Campo da gioco: PALESTRA COMUNALE - Via Danese Cattaneo 2 - CARRARA - (MASSA CARRARA)

Partita subito in salita con i padroni di casa che si approcciano all'incontro con più concentrazione e più determinazione dei ciabattini che appaiono contratti. I carraresi sono precisi al tiro, sbagliano poco mentre i ragazzi di Breschi sono poco incisivi e rimangono a galla grazie ai molti viaggi in lunetta.

Coach Breschi prova a scuotere i suoi ragazzi e nel secondo quarto gli Shoemakers cominciano a muovere la palla, trovano spazi e riescono finalmente ad impensierire la difesa avversaria. Con una difesa aggressiva ed un approccio sicuramente più incisivo i monsummanesi rientrano in partita e chiudono il primo tempo in svantaggio di solo quattro lunghezze (32-28).

La ripresa del gioco è all'insegna dell'equilibrio. I ciabattini riescono finalmente ad aprire gli spazi e trovare canestri facili in penetrazione mentre i padroni di casa ci mettono in difficoltà con un gioco semplice ma efficace. La sirena del terzo quarto vede nuovamente gli Shoemakers sotto nel punteggio ma ancora agganciati alla partita.

L'ultimo tempino è all'insegna del nervosismo. Il livello agonistico dell'incontro sale, il clima si fa acceso e i monsummanesi cominciano a soffrire la pressione. Coach Breschi chiama time out per cercare una reazione ma i blu amaranto non riescono a trovare le energie fisiche ma soprattutto nervose per girare l'inerzia dell'incontro a proprio favore.

Carrara vince con merito una partita nella quale la nostra formazione U16 ha sofferto la maggior voglia di vincere degli avversari.

Prossimo incontro domenica 12 dicembre al PalaCardelli contro Massa e Cozzile.

CMC Carrara: Orsini 6, Tongiani 7, Sessa , Punti 4, Toppetti 11, Antoniotti 2, Bruzzi 2, Marcenaro 6, Argiolas 3, Samaria 6, Panconi 5,

Delia 12.  All. Rossi

Shoemakers Monsummano: Baronti 9, Pardossi 21, Messina 2, Formato, Cianciulli 4, Nigro 3, Disperati, Di Chiara 4, Boccardo 5, Moroni, Gori 2, Degl'Innocenti 1. All. Breschi

Condividi:

Post Recenti