U13: Sconfitta a testa alta per gli Studi Buongiorno Shoemakers. Adesso il via alla Coppa Primavera

U13: Sconfitta a testa alta per gli Studi Buongiorno Shoemakers. Adesso il via alla Coppa Primavera

Nell’ultima partita della seconda fase gli Shoemakers affrontano in trasferta i pari età fiorentini di Baloncesto.

Primo quarto in sostanziale equilibrio con i nostri ragazzi che riescono a mettere sul campo una buona circolazione di palla, una attenta difesa e buone soluzioni di attacco; i padroni di casa accusano l’atteggiamento combattivo dei nostri, tanto che i loro tentativi di allungare vengono puntualmente bloccati. Si chiude il periodo con un sostanziale equilibrio 15 a 11 per i fiorentini.

Il secondo quarto inizia per gli Shoemakers con lo stesso ritmo e convinzione, ma ciò nonostante gli avversari riescono ad allungare il proprio vantaggio grazie a nostri errori al tiro piuttosto che per propri meriti. Il periodo si chiude 27 a 17 per i padroni di casa.

 Nel terzo periodo inizia per i nostri ad affiorare stanchezza per il gran lavoro in difesa e purtroppo viene ancora a mancare la dovuta lucidità sotto canestro, così anche per colpa di qualche palla persa e la ritrovata spinta dei padroni di casa, i ciabattini perdono contatto con gli avversari subendo il più pesante parziale dell’incontro; vengono infatti realizzati in questo quarto soltanto 5 punti contro i 15 dei nostri avversari.

Nell’ultimo periodo gli Shoemakers, nonostante lo svantaggio accumulato, combattono su ogni pallone e tengono testa agli avversari fino allo scadere del tempo, strappando applausi al pubblico e meritando alla fine i complimenti anche da parte del coach avversario. Si chiude l’incontro con il punteggio di 56 a 32 per i padroni di casa.

I nostri ragazzi, nonostante la sconfitta, tornano a casa con una ottima prestazione e si preparano ad affrontare fra due settimane la terza impegnativa fase per la Coppa Primavera.

Baloncesto Firenze                   56

Studi Buongiorno Shoemakers 32

Parziali: 15-11; 27-17; 42-22

Studi Buongiorno Shoemakers: Polvere, Pantani 2, Formato 5, Biondi 6, Cappelli 3, Spalletti 2, Serino 2, Albanese 6, Masiani, Del Vigna 6, Benigni, Fanciullacci  All. Nobile

Condividi:

Post Recenti