U16: gli Shoemakers steccano la prima di campionato

U16: gli Shoemakers steccano la prima di campionato

Esordio in sordina degli Shoemakers targati Studi Buongiorno nel campionato Under 16 Silver che rimediano una sconfitta a Lucca sponda Libertas al termine di una partita che li ha sempre visti indietro nel punteggio ad eccezione del primo quarto.

Gli Shoemakers partono con il piede giusto con un parziale di 5-0 iniziale guidando nel punteggio fino a metà primo quarto. Lucca inizia a macinare gioco sfruttando la maggior fisicità a rimbalzo offensivo mentre gli Shoemakers sprecano in attacco e si fanno riacciuffare nel punteggio.

Il secondo quarto Lucca sale ulteriormente di livello iniziando a fare contropiede contro le pessime transizioni difensive Shoemakers che nel frattempo litigano con il canestro, in particolare dalla linea della carità. 

Il terzo periodo si apre con Lucca che suona la stessa melodia fatta di difesa aggressiva e contropiede mentre gli Shoemakers stonano in attacco ma riescono a fare transizioni difensive migliori.

Tra terzo e quarto periodo l'inerzia sembra volgere a favore dei termali che dopo essere sprofondati a -11 riescono a tornare in partita. Sul più bello però una banale palla persa in attacco o una distrazione difensiva consentono alla Libertas di respirare.

A 3 minuti dalla fine, con il punteggio sul 66-60 per i padroni di casa gli Shoemakers hanno in mano il pallone del -4, che significherebbe riaprire la partita, ma sprecano un facile appoggio che consente a Lucca di scattare il contropiede per il +8. Sulla rimessa altra banale palla persa che Lucca trasforma nel +10, di fatto chiudendo i conti.

Per gli Shoemakers un deciso passo indietro a livello di atteggiamento difensivo rispetto a quanto fatto intravedere nel precampionato e percentuali imbarazzanti ai tiri liberi (52 liberi tentati, solo 24 a bersaglio) che ha compromesso la rimonta nel secondo tempo, ma nulla che non possa essere aggiustato con il duro lavoro in palestra per presentarsi pronti alla seconda sfida di campionato.

Tabellini: Parlanti 7, Progni ne, Nardi, Romoli 2, Simoncini 15, Ciambellotti 5, Pillai 1, De Lillo 7, Guidini ne, Izzo 9, Fratini 10, Cipolletti 9. Allenatore: Breschi. Assistente: Calderaro.

Foto e video di Aldo Fratini

Condividi:

Post Recenti