Gli Studi Buongiorno U13 piegano Certaldo con una grande prestazione

Gli Studi Buongiorno U13 piegano Certaldo con una grande prestazione

Dopo la trasferta fiorentina di mercoledì gli Shoemakers tornano a giocare tra le mura amiche della palestra comunale di Cintolese contro Certaldo.


Gli ospiti partono subito forte e si portano avanti 4 a 2 ma i ciabattini, con un parziale di 4 a 0 al 7', riescono a riportarsi avanti. I ragazzi di Rastelli continuano a spingere ma commettono troppi errori nelle conclusioni da sotto e non sono reattivi in fase difensiva. Per fortuna Certaldo non approfitta della partenza diesel dei padroni di casa che possono così chiudere il primo quarto in vantaggio 11 a 5.


In apertura del secondo periodo i monsummanesi provano ad allungare portandosi avanti 15 a 7 ma gli avversari non mollano e piazzano un contro parziale di 4 a 0 che li riavvicina nuovamente. I ciabattini non anticipano, mettono scarsa pressione difensiva e si fanno battere con facilità permettendo ai certaldesi di mantenere quattro lunghezze di distanza (19-15) con i blu amaranto che continuano a faticare in fase realizzativa. Dopo alcuni minuti di gioco confusionario , al 3' i padroni di casa ritrovano la via del canestro e si ripetono poco dopo con due buone penetrazioni (25-18). Botta e risposta fra le due squadre. Gli ospiti trovano una conclusione dalla media, gli Shoemakers provano ad allungare nuovamente sfruttando al meglio una palla rubata ma Certaldo accorcia di nuovo in contropiede e le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 29 a 24.


La ripresa si apre con una palla rubata dai ciabattini che concedono troppe seconde occasioni su rimbalzi e palle vaganti dando modo agli avversari di segnare, prima da tre e poi, con una palla rubata, arrivare fino al meno due al 7' (31-29). Gli Shoemakers tentano una reazione e piazzano tre canestri consecutivi ma continuano a sbagliare canestri facili non riuscendo a staccare definitivamente gli ospiti che tentano in tutti i modi di rimanere in partita. A 2' dalla sirena sul punteggio di 40 a 33 i monsummanesi alzano l'intensità difensiva e cominciano a muovere la palla in attacco mettendo a referto un parziale di 10 a 0 che chiude il terzo quarto e da la svolta definitiva all'incontro.


Nell'ultima frazione i ciabattini proseguono sulla stessa linea, pressano e mettono in difficoltà gli avversari che realizzano solo due punti in cinque minuti. Gli Shoemakers finalmente aprono il campo e possono così allungare nel punteggio mettendo in cassaforte il risultato e portando a casa la vittoria con il punteggio di 66 a 45.


Ci sono voluti quasi tre quarti alla squadra di Rastelli prima di riuscire ad esprimere il proprio basket. Troppi canestri facili sbagliati ,ed un po' di distrazione in fase difensiva, non hanno permesso di chiudere prima l'incontro ma i ragazzi sono stati comunque bravi a ritrovare la concentrazione e le energie per portare a casa il risultato.


Prossimo appuntamento martedì alle 19.15 al PalaCardelli contro Pistoia Basket.


Studi Buongiorno Shoemakers 66

Basket Certaldo                        45

Parziali: 11-5; 29-24; 50-33

Studi Buongiorno Shoemakers: Baronti 4, Pardossi 25, Cianciulli 8, Bellandi, Benvenuti, Boccardo 15, Disperati, Niccolai, Cappelli 2, Messina, Mati 2, Cipollini 10. All.: Rastelli


Condividi:

Post Recenti