Pace U18: Gli Shoemaker sprofondano a Endas

Pace U18: Gli Shoemaker sprofondano a Endas

Prima sconfitta nella seconda fase per gli Shoemakers Under 18 targati Pace che reggono per 25 minuti contro Endas a Pistoia e crollano nell'ultimo periodo fino al -30 finale.

L'inizio partita è tutto Shoemakers che piazza un 6-0 di parziale e conduce fino a 3 minuti dal primo riposo. Gli Shoemakers difendono e attaccano in velocità trovando vantaggi nel cuore dell'area.

Endas corre ai ripari mettendosi a zona, ed alternando press a raddoppi fino all'intervallo constringendo i ciabattini ad incepparsi e scoprire il fianco in contropiede a causa di palle perse sciocche per il 40-31 con cui le due squadre vanno negli spogliatoi.

Nella ripresa Endas prova a scappare sul +15 ma gli Shoemakers si rifanno sotto, tornando a -9 nel cuore del terzo quarto. Nel momento in cui gli Shoemakers potevano cambiare l'inerzia della gara Endas piazza una paio di bombe di tabella e banchetta a rimbalzo offensivo, mentre i ciabattini si disuniscono in attacco, gettando al vento 3/4 occasioni per tornare in partita e i padroni di casa ne approfittano per allungare sul 54-39.

Nell'ultimo quarto Endas è più intensa degli Shoemakers, che pagano caro lo sforzo e peccano di lucidità per sprofondare sotto di 20 a 5 minuti dalla termine e alzare bandiera bianca per il -33 con cui si conclude la partita.

Tabellini: Bardi 2, Beragnoli 11, Faraone 5, Fiorillo 5, Malucchi 2, Marchetti 12, Niccolai 2, Notari 1, Santacroce, Torrigiani 10. Allenatore: Breschi.

Condividi:

Post Recenti