Troppo forte la capolista Prato, gli Studi Buongiorno U13 cedono il passo

Troppo forte la capolista Prato, gli Studi Buongiorno U13 cedono il passo

Alla palestra di Cintolese gli Shoemakers U13 giocano una partita volenterosa ma cedono 92 a 38 alla corazzata Prato.

La partita comincia subito in salita per i ciabattini che dopo due minuti di gioco sono già sotto 8 a 0 e costringono Rastelli al time out. La formazione pratese è sicuramente forte ma il coach monsummanese lamenta un atteggiamento troppo remissivo da parte dei suoi ragazzi e cerca una scossa. Gli avversari però sono inesorabili e continuano a macinare gioco mentre gli Shoemakers, come già successo anche con Sansepolcro, sono distratti e poco aggressivi. A un minuto dalla sirena arriva finalmente il primo canestro dei padroni di casa ma Prato è già distante e chiude il primo quarto avanti 37 a 2.

La seconda frazione si apre con gli ospiti che dirigono il gioco ma i ciabattini cominciano a reagire e dare i primi segni di risveglio. I ragazzi di Rastelli  mettono un approccio più aggressivo e cominciano a trovare la via del canestro. Tutto questo produce un secondo quarto più equilibrato e, nonostante Prato abbia già messo in cassaforte la partita, i blu amaranto provano a ridurre il divario e vanno negli spogliatoi sul punteggio di 14 a 50.

Nel terzo e ultimo quarto la partita scorre via con Prato che allunga in maniera definitiva mentre gli Shoemakers tentano di arginare gli avversari mettendo una maggiore determinazione rispetto alla prima parte dell'incontro.

92 a 38 è il risultato finale di una partita che ricalca un po' l'andamento del match di andata. Anche questa volta Prato dimostra tutta la sua forza lasciando agli Shoemakers solo il rammarico di un primo quarto giocato non con la stessa determinazione degli altri.

Ad ogni modo i ragazzi di Rastelli non perdono l'entusiasmo e  lo spirito di squadra che li contraddistingue suggellando con l'oramai rituale “selfie di fine partita” anche questa giornata.

Prossimo impegno sabato 23 marzo alle 15.30 a Valdisieve.

Studi Buongiorno Shoemakers 38

Prato Basket Giovane                 92

Parziali: 2-37; 14-50; 24-74

Studi Buongiorno Shoemakers: Pardossi 3, Cianciulli, Rigillo 2, Bellandi, Ballocci, Boccardo 9, Disperati, Moroni. Cappelli 3, Mati 8, Cipollini 13. All.: Rastelli

Condividi:

Post Recenti