Gli Studi Buongiorno U16 corsari sul campo del GMV Ghezzano

Gli Studi Buongiorno U16 corsari sul campo del GMV Ghezzano

Ottima prova degli Studi Buongiorno Shoemakers, categoria Under 16 Gold, in quel di Ghezzano, dove superano i pari età del GMV nella 12^ giornata di campionato.


Gli ospiti entrano bene in partita, dimostrandosi fin da subito concentrati e pronti a dar battaglia; già al 5' sono avanti di 6 lunghezze, stesso divario al termine del primo quarto.


Avvio di secondo quarto ancora di marca blu-amaranto, sopra di 11 lunghezze dopo 2' di gioco, ma Ghezzano si scuote e con un contro break di 9 a 0 si riporta in linea di galleggiamento. La partita procede con break e contro break, adesso è il turno dei ragazzi di coach Matteoni a piazzarne uno di 7 a 0, ma ancora una volta i ragazzi di casa rintuzzano lo svantaggio chiudendo il quarto a -3.


Alla ripresa delle ostilità Ghezzano, grazie a 2 canestri in fila, si porta per la prima volta in testa alla partita sul 34 a 33, ma il vantaggio dura solo 10 secondi. I monsummanesi combattono con il coltello tra i denti, chiudendo tutti i varchi e concedendo molto meno a rimbalzo rispetto alla prima frazione, riportandosi avanti di 5 lunghezze al termine del 3° quarto.


Nel 4° periodo i ciabattini danno la zampata finale,grazie ad ottime giocate della solita coppia Monti/Massaro  ma stavolta anche grazie all'apporto degli altri compagni, Mouhli su tutti, gli shoemakers volano a +16 a 4:20 dalla fine.

Gmv si arrende, un po' come all'andata, anche se stavolta solo nell'ultimo quarto. Il match scivola via senza patemi per i ciabattini, coach Matteoni si permette di terminare la partita con i ragazzi che di solito hanno meno minutaggio e che tengono molto bene il campo.


La partita termina con il punteggio di 61 a 74 e per gli Shoemakers e' festa grande. 


Partita gagliarda dei ragazzi allenati da coach Matteoni, che a fine match si dichiara molto soddisfatto. Ottimo l'apporto dei più giovani (finalmente), che disputano una partita concentrati e senza paura. Bene la tenuta psicologica nei momenti difficili soprattutto quando gli ospiti mettono il naso avanti, ottima la gestione dei minuti finali. Avanti così!  


GMV Ghezzano                                                      61

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano  74


Parziali: 12-18;30-33;47-52

  

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano: Mouhli14, Ciambellotti, Belli, Spinetti 10, Simoncini 3, Corcetto, Bonfanti, Massaro 29, Starnella, Izzo 2, Monti 14, Cipolletti 2. All.Matteoni 1° Ass.Nobile 


Condividi:

Post Recenti