Under 14 Elite, una vittoria importante!

Under 14 Elite, una vittoria importante!

Vittoria importante ai danni di ABC Castelfiorentino, i giovani ciabattini hanno voglia di riscatto e lo fanno giocando una grande partita, quasi perfetta.

I ragazzi di Coach Capecchi hanno ancora da dire tanto, non in termini di risultati che siamo sicuri verranno ma in quelli di gioco, perchè i miglioramenti si possono toccare con mano.

Degna di nota la prima convocazione di Marco Cipollini (2006), che è riuscito ad integrarsi in maniera completa all'interno della partita con ben 12 punti al suo esordio.

La partita risulta molto equilibrata, le due squadre si affrontano a faccia aperta, senza paure, entrambe segnano e sbagliano in modo proporzionale, il primo quarto si chiude con +3 per i ciabattini.

Il secondo quarto sembra essere quello della svolta, Monsummano è più convinta, riesce ad essere più lucida in fase offensiva e un bunker in difesa tanto che alla fine dell'intervallo lungo il tabellone segna 25-36, è li che i ragazzi di coach Capecchi prendono consapevolezza che possono riuscirci, possono finalmente tastare con mano tutti i sacrifici fatti durante le sessioni di allenamento, possono dire a voce alta DAI CREDIAMOCI.

Al terzo quarto gli avversari non mollano, riescono a metterci in difficoltà, ma la difesa regge, regge bene, le azioni offensive sono sempre mirate a creare la giusta situazione ed è proprio in questo momento che i ragazzi sono riusciti a dare il massimo, consentendo di rimanere in partita con un buon vantaggio nel punteggio.

Ultimo quarto, Castelfiorentino non ci sta ed inizia a spingere forte, dopo alcune incertezze difensive gli Shoemakers riprendono in mano la partita, gli avversari però si fanno sotto ed arrivano a -4 ad un minuto alla fine, falli sistematici per mandare in lunetta i nostri che però riescono a rimanere concentrati e non sbagliano.

Fischio finale, la tensione si scioglie, i visi si rilassano e magicamente i ragazzi corrono incontro ai loro tifosi che li hanno sempre sostenuti e sempre lo faranno.

ABC Castelfiorentino – Studi Odontoiatrici Buongiorno 56 – 64

Parziali : 16-19, 9-17, 13-12, 18-16

Shoemakers : De Lillo 9, Progni 5, Nardi 10, Mascani, Boccardo 3, Tognozzi 2, Lucarelli 9, Fratini 11, Ciricugno, Briganti 3, Cipollini 12. All. Capecchi

Tutte le foto della partita by Aldo Fratini : https://photos.app.goo.gl/g37Gnsh6puq8ZCJ2A

Condividi:

Post Recenti