Under 14 battono la prima della classe, gli Under 13 beffati nel finale

Under 14 battono la prima della classe, gli Under 13 beffati nel finale

Un fine settimana appassionante quello che ha coinvolto gli Under 14 e Under 13 scesi in campo rispettivamente a Massa e Cozzile e Prato, che ha riservato ai ciabattini una bella vittoria e una sconfitta al fotofinish contro la prima della classe.

U13: Prato Basket Giovane vs Studi Buongiorno Shoemakers 90-88


Al PalaBuzzi di Prato si sono affrontate la capolista del campionato e la diretta inseguitrice e è venuto fuori uno scontro appassionante, leale e avvincente fino all'ultimo secondo. Nel primo quarto i ciabattini partono male, appaiono contratti in attacco mentre il gioco di squadra dei pratesi fatto di tagli a canestro ha la meglio. 

Grazie soprattutto alle individualità comunque gli shoemakers rimangono ancorati alla partita fino al -6 dell'intervallo. Nella ripresa cambia la musica, gli Shoemakers si aiutano in difesa, un maggiore gioco corale in attacco e un atteggiamento molto più combattivo portano i ciabattini ad agganciare e superare i padroni di casa a 2 minuti dal fischio finale pur senza mai riuscire a chiudere la partita perchè Prato risponde colpo su colpo trovando canestri facili in contropiede.

A 10 secondi dalla fine sull'88-88 Prato segna il canestro della vittoria grazie ad un blocco cieco.

Tabellini: Parlanti 7, Belli 10, Ciambellotti 8, Romoli 5, Simoncini 46, Bonfanti 4, Bartolini, Izzo, Cipolletti, Cecchi 7, Avino, Salvini 2. Allenatore: Innocenti.

Condividi:

Post Recenti