Shoemakers Basket

61

Ludec 91 Porcari

52

1° Ritorno  | sabato 16 novembre 2019 Ore 18:00 | Regular Season
Arbitro/i: | Parziali: 12-17; 27-28; 42-41
Campo da gioco: PALESTRA COMUNALE - Sereno Romani - Loc. Cintolese MONSUMMANO TERME (PT)

U13: Gli Studi Buongiorno tornano al successo!

U13: Gli Studi Buongiorno tornano al successo!

Nella prima partita di ritorno i nostri ragazzi affrontano i pari età di Porcari fra le mura amiche della palestra di Cintolese. Il pronostico della partita è a favore dei nostri visto il risultato dell'andata quando si sono imposti con 25 punti di distacco, ma, come succede in questi casi, il finale non è mai così scontato; c'è stato infatti da soffrire e non poco.

Partenza sparata per i giovani di Porcari che riescono a mettere in difficoltà i nostri, trovando punti pesanti sotto canestro grazie alla maggiore reattività nei rimbalzi. I ciabattini invece non fanno ruotare bene la palla e gli spazi in attacco non vengono sfruttati nel giusto modo, si chiude così il primo quarto con cinque punti di vantaggio a favore degli ospiti.

Nel secondo e terzo quarto gli Shoemakers reagiscono e, pur non riuscendo ancora ad esprimere un bel gioco, trovano qualche buon recupero difensivo finalizzando con il contropiede. Porcari non molla e ribatte canestro su canestro ai tentativi dei ciabattini di allungare, finisce così il terzo periodo con un punto di vantaggio per gli Shoemarkers.

L'ultimo quarto è una lotta serrata special modo sotto canestro, c'è infatti da tenere lontani dai rimbalzi i "lunghi" di Porcari che fisicamente si sono fatti sentire per tutto l'incontro. Lo sforzo riesce, la difesa funziona e gli avversari rimangono a lungo fermi nel punteggio; in attacco c'è più ritmo e, anche se la fretta di trovare il canestro porta a qualche conclusione sbagliata di troppo, i punti arrivano come mai nel resto della partita. Si crea così il massimo vantaggio per i nostri che chiudono l'incontro con il risultato finale di 61 a 52.

Un plauso ai ragazzi di Porcari che, pur partendo da un pronostico a loro sfavore, sono scesi in campo con lo spirito giusto, stesso atteggiamento che ci auguriamo metteranno sul parquet i nostri nella prossima impegnativa trasferta contro Pescia.

Studi Buongiorno Shoemakers 61

Ludec 91 Porcari                         52

Parziali: 12-17; 27-28; 42-41

Studi Buongiorno Shoemakers: Agnelli, Pantani, Polvere 2, Formato 5, Biondi 8, Bechini 2, Benigni 4, Cappelli 17, Fanciullacci 2, Serino, Albanese 18, Masiani 3. All. Nobile