Shoemakers Basket

78

Basketball Club Lucca

65

7° Andata  | sabato 30 novembre 2019 Ore 16:00 | Regular Season
Arbitro/i: Ronda | Parziali: 19-15, 15-14, 26-18, 18-18
Campo da gioco: Pal.to Sport - Piazza Sandro Pertini 5 - MONSUMMANO TERME - (PISTOIA)

U16: gli Shoemakers al terzo successo in fila

U16: gli Shoemakers al terzo successo in fila

Gli Studi Buongiorno Shoemakers calano il tris battendo tra le mura amiche il Basketball Club Lucca dopo la falsa partenza inziale.

Con ancora nella testa la prestazione opaca contro Montecatini di mercoledì gli Shoemakers partono contratti e Lucca ne approfitta per volate sul 15-7 a metà primo quarto. Dopo la strigliata di coach Breschi i ciabattini rispondono tono su tono con un controparziale di 12-0 che segna il primo vantaggio ciabattino nella gara.

Nella seconda frazione vige l'equilibrio con Lucca che sfrutta le disattezioni difensive dei ciabattini per stare a contatto mentre nell'altra metà campo gli Shoemakers sprecano troppe occasioni tra palle perse e errori dalla lunetta. 

E' nella ripresa che l'inerzia passa in mano ai ciabattini grazie a difese più attente e aggressive che producono miniparziali che mandano avanti i termali anche sul +10 a fine quarto.

Nell'ultimo periodo i ciabattini volano anche sul +18, continuando ad attaccare il canestro e raccogliendo falli, stavolta convertiti con più precisione della linea della carità. Lucca ha un ultimo sussulto che riporta il punteggio sul +10 per i padroni di casa, ma gli Shoemakers sono bravi a giocare con il cronometro e chiudere definitivamente la partita.

Tabellini: Ciambellotti 14, Cipolletti 4, De Lillo 12, Fratini 10, Guidini, Izzo 14, Nardi 4, Parlanti 3, Pillai 7, Romoli 7, Simoncini 3. Allenatore: Breschi