Shoemakers Basket

72

Chiesina Basket

55

7° Andata  | domenica 1 dicembre 2019 Ore 11:00 | Regular Season
Arbitro/i: Balanesi | Parziali: 16-8, 26-12, 15-14, 15-21
Campo da gioco: PALESTRA COMUNALE - Sereno Romani -Loc. Cintolese - MONSUMMANO TERME - (PISTOIA)

U15: contro Chiesina arriva il riscatto

U15: contro Chiesina arriva il riscatto

Dopo la sconfitta di settimana scorsa a Pescia gli Shoemakers si riscattano vincendo tra le mura amiche del palaCintolese contro il Chiesina Basket, chiudendo bene il girone di andata.

L'inizio di partita sembra più quello di una partita aquilotti che Under 15 con le due squadre ferme sul 4-2 per gli Shoemakers fino a 4 minuti dalla fine del primo quarto. E' sul finire del primo periodo che i ciabattini danno la prima spallata alla partita con un parziale di 12-6.

Nel secondo quarto gli Shoemakers alzano l'intensità difensiva e volano in contropiede per staccare i chiesinesi di 22 punti sul 42-20 con cui si conclude il primo tempo. Nella ripresa gli Shoemakers calano di intensità e Chiesina ne approfitta per portarsi sotto i 20 punti di svantaggio, ma un provvidenziale timeout permette ai termali di riorganizzare le idee e spingere nuovamente sul +27 di metà quarto periodo.

Nel finale un altro leggero calo ciabattino permette a Chiesina, molto più tonica nel secondo tempo, di ridurre lo svantaggio sul -17 finale.

Per i ciabattini ancora rotazioni ampie, con nessun giocatore sopra i 24 minuti di impiego e nessuno sotto i 10 minuti con il tabellino redistrubuito tra tutti gli effettivi. Inoltre notevoli passi avanti dal punto di vista offensivo, con azioni corali di pregevole fattura, e lucidità nell'attaccare il press degli avversari.

Tabellini: Briganti 6, Bruni 4, Ciricugno, De Lillo 9, Fratini 9, Gallorini 4, Nardi 4, Parlanti 10, Pillai 16, Tognozzi 2, Zampino 8. Allenatore: Breschi. Assistente: Calderaro.