Vela Basket

57

Shoemakers Basket

55

1° Andata  | domenica 20 ottobre 2019 Ore 11:00 | Regular Season
Arbitro/i: Ariani e Cima | Parziali: 9-16, 14-15, 17-11, 15-13
Campo da gioco: Tensostrut. Zappelli Viareggi - Via Paladini n. 55 - VIAREGGIO - (LUCCA)

U15: Finale amaro per gli Shoemakers che perdono al fotofinish la prima

U15: Finale amaro per gli Shoemakers che perdono al fotofinish la prima

Gli Shoemakers aprono il campionato Under 15 in trasferta a Viareggio e cadono nel finale dopo aver sprecato tanto durante tutta la partita.

L'inizio è griffato dai termali che grazie a concentrazione e intensità riescono a portarsi avanti nel punteggio sul 10-2. Ai ciabattini riesce tutto facile ma non riescono a capitalizzare con successo tutte le opportunità che si presentano ed il Vela ne approfitta per rientrare in partita.

Nel secondo quarto sono sempre gli Shoemakers a condurre le danze con un altro tentativo di allungo rispedito al mittente dal Vela che con il passare dei minuti prende coraggio mentre gli ospiti calano di concentazione e cedono terreno fino al +2 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa coach Breschi ricorre immediatamente al minuto di sospensione per fermare il momento nero dei suoi, che riniziano a giocare e tornano in vantaggio di 5 punti a metà periodo. Qui gli Shoemakers si bloccano di nuovo, non riescono a segnare, sbagliano molti canestri da sotto e sono imprecisi dalla lunetta. In crisi nera, gli Shoemakers provano ad alzare l'intensità difensiva ma il metro arbitrale cambia di azione in azione ed i ciabattini spendono subito il bonus dando ai viareggiani la chance di impattare, con 7 canestri consecutivi dalla linea della carità.

L'ultimo quarto è una battaglia a suon di canestri, con gli Shoemakers che rispondono a tono a ogni assalto del Vela. Nonostante il -4 con cui entrano nell'ultimo minuto di gioco i ciabattini riescono a impattare e presentarsi con il possesso decisivo in mano.

Gli Shoemakers hanno a disposizione 3 tiri consecutivi, ma la palla non vuole entrare, Viareggio conquista il possesso e chiude la partita in lunetta.

Tabellini: Briganti 4, Bruni 2, De Lillo 11, Dotchviri ne, Fratini 8, Gallorini 3, Mascani, Nardi 10, Parlanti 13, Progni 4, Tognozzi, Zampino. Allenatore: Breschi.

La fotogallery della partita a cura di Aldo Fratini

video di Aldo Fratini