U13 Femminile: Entusiasmante vittoria del Conad Shoemakers a Pisa

U13 Femminile: Entusiasmante vittoria del Conad Shoemakers a Pisa

Vittoria in terra pisana per le nostre ragazzine terribili Shoemakers che nell'occasione hanno sfoggiato i nuovi completini fucsia-amaranto griffati Conad.

Inizio gara contratto e timoroso da parte delle nostre ragazze che sono molto imprecise al tiro e non riescono a sfruttare al meglio le numerose palle recuperate ed i rimbalzi difensivi catturati. I primi 4 minuti di gioco scorrono via senza alcun canestro segnato dalle due compagini. Piano piano le nostre ragazze iniziano a sciogliersi ed arrivano i primi punti, si segna comunque con il contagocce ed il primo quarto si chiude con il punteggio di 12 a 3 a favore del Conad Shoemakers.

Nel secondo quarto, le giovani ciabattine, oggi guidate dai coach Rastelli e Romano, iniziano a prendere fiducia nei propri mezzi e vanno a canestro con più continuità, difendendo forte e concedendo pochissimo alle loro avversarie. Il secondo quarto si chiude con il punteggio di 26 a 7 in favore di Conad Shoemakers.

E' nel terzo quarto che le nostre ragazze compiono un vero e proprio capolavoro difensivo. Monsummano non concede nemmeno un punto alle avversarie, recuperando tanti palloni e volando in contropiede tantissime volte e facendo un break di 18 a 0 che chiude definitivamente la partita. Il terzo quarto si chiude con il punteggio di 44 a 7 per la nostre ragazze.

Ad inizio quarto quarto cala l' attenzione e l'intensità difensiva delle ragazze e Pisa ne approfitta per fare un break di 10 a 0 ed accorciare un pò le distanze. A  metà quarto i coach richiamo le ragazze ad una maggiore concentrazione, soprattutto in difesa. La risposta delle momnsummanesi non si fa attendere, infatti, al rientro, stringono ancora le maglie difensive e ristabiliscono le distanze con un contro break di 10 a 0. La gara si chiude con il punteggio di 56 a 21 per Conad Shoemakers Monsummano.

Ottima la prova delle giovani Shoemakers, non per il risultato sul campo, ma per i notevoli progressi dimostrati in gara.

P.F. Pisa Bianca                                 21

Conad Shoemakers Monsummano 56

Parziali: 3-12; 7-26; 7-44

Conad Shoemakers Monsummano: Sinani, Zarrelli, Bartoli, Desideri, Rastelli 12, Traore 12, Meacci 2, Venuti 7, Baldacci, Lenzi 6, Ciappei 15, Salvini 2. Coach: Rastelli e Romano.

Condividi:

Post Recenti