Vittoria Shoemakers

Vittoria Shoemakers

Gli Shoemakers Monsummano tornano al successo in una goleada ai danni della Medicea Poggio a Caiano, squadra che lo scorso anno era una delle pretendenti alla vittoria finale, ma che in questa stagione, dopo aver perso pezzi importanti si trova a navigare in fondo alla classifica.

Gli Shoemakers recuperano alcuni pezzi importanti, e consolidano la striscia di successi casalinghi.

La partenza tuttavia non è delle migliori, i padroni di casa fanno fatica a trovare il ritmo che gli avversari, arrivati in 8, sapientemente cercano di controllare.

Il primo quarto è contraddistinto da pochi spunti importanti, una ricerca del gioco in velocità che però frutta un po di palle perse, e una difesa poco attenta sui tagliafuori, con gli ospiti che nonostante gli innumerevoli rimbalzi offensivi non hanno la qualità per trovare il canestro.

Grazie a Neri e Romani, 11 stoppate in due di cui 6 nel primo quarto gli Shoemakers riescono a chiudere il primo quarto in vantaggio, mentre è nel secondo periodo con l'ingresso in campo di Corsini e Breschi che la partita cambia faccia.

ll primo grazie a intensità, recuperi e assist, il secondo andando a canestro, e sono le anime degli Shoemakers che piazza un parziale importante di 12-0, che virtualmente chiude la partita già all'ntervallo lungo.

Nella ripresa gli Shoemakers hanno ripetutamente in colpo del KO, ma calano di intensità e giocano al gatto con il topo, anche se gestiscono grazie ad una buona difesa i 20 punti di vantaggio.

Nell'ultimo periodo, a buoi ampiamente scappati, la Medicea cede al nervosismo, ma l'arbitro è pronto a riprendere il mano la situazione e calmare gli animi in campo.

Si vede anche un ottimo Diolaiuti, abile a sfruttare gli spazi aperti dai compagni per mettere punti in cascina.

MVP

Breschi e Corsini si dividono lo scettro, avendo cambiato in toto la partita al loro ingresso in campo.

Condividi:

Post Recenti