Studi Buongiorno U16: Concluso il primo Campionato Gold con ottime indicazioni per il futuro

Studi Buongiorno U16: Concluso il primo Campionato Gold con ottime indicazioni per il futuro

Si chiude con una sconfitta il primo campionato Elite dei nostri ragazzi categoria Under 16, in quel di Fucecchio contro i rispettivi pari eta' della Folgore.


Partita fin da subito  in salita per i termali ,che trovano il primo canestro soltanto dopo 6 minuti, dopo che Fucecchio aveva già scavato un importante solco (fino a 15 punti).


Secondo quarto gagliardo dei ciabattini, che costruiscono un po meglio in attacco e stringono un po' di più in difesa. Il parziale è tutto a loro favore, a 15 secondi dal termine sono a -3 , ma poi una grossa disattenzione genera un altro mini parziale di 4 a 0 che di fatto chiude il match proprio sulla sirena.


Infatti al rientro dagli spogliatoi,  c'e' solo una squadra in campo, Fucecchio, che allunga il parziale portandolo a 15 lunghezze di vantaggio.


Ultimo quarto di garbage time ,gli amaranto hanno la testa altrove e si fanno travolgere nel finale.


Annata sportiva positiva quella vissuta dai ragazzi di Coach Matteoni, che hanno affrontato un campionato importante, consapevoli dei loro limiti di esperienza, ma sempre competitivi in ogni partita. La crescita dei ragazzi annata 2003 è sotto gli occhi di tutti, molti di loro hanno svolto un doppio allenamento con la prima squadra ogni settimana ed alcuni  hanno fatto il primo esordio in serie D. Per i ragazzi del 2004 e' stata un'esperienza più difficile, ma sicuramente la prossima stagione avranno mezzi tecnici ed esperienze per figurare bene.


Questo dimostra il grande lavoro svolto dallo staff tecnico guidato da Davide Matteoni a cui diciamo un immenso GRAZIE, e dal suo prezioso assistente Luca Nobile.

Un ultimo caloroso GRAZIE ai genitori dei ragazzi , sempre rispettosi e sportivi sulle tribune e mai polemici con le scelte dell'allenatore.

GRAZIE ANCORA !  

FORZA SHOEMAKERS SEMPRE!


Folgore Fucecchio                     80


Studi Buongiorno Shoemakers 56


Parziali: 23-12; 36-29; 55-40


Studi Buongiorno ShoemakersMouhli 13, Spinetti 28, Romoli 2, Simoncini 2, Ciambellotti 6, Corcetto, Guidini, Bonfanti 3, Massaro, Starnella, Izzo, Cipolletti 2. All.Matteoni