Ancora un successo per gli Studi Buongiorno U13

Ancora un successo per gli Studi Buongiorno U13

Terza partita in una settimana per gli Shoemakers U13 che al PalaCardelli affrontano il Pistoia Basket.


I ciabattini partono subito forte, decisi a prendere da subito le redini dell'incontro e si portano 6 a 0 nei primi due minuti. Pistoia trova un canestro in contropiede e si ripete poco dopo con una conclusione da fuori. I monsummanesi sono implacabili, raddoppiano sui portatori di palla, rubano palloni ed al 6' si portano sul 15 a 4 costringendo coach Civinini al time out. La musica però non cambia. Gli Shoemakers continuano a segnare, limitano i pistoiesi e chiudono il primo quarto avanti 23 a 8.


Anche nella seconda frazione i blu amaranto sono padroni del campo e indirizzano l'incontro dalla loro parte. I pistoiesi lottano per rimanere in partita ma i ciabattini dominano a rimbalzo, sfruttano bene i vantaggi e sbagliano poco portandosi avanti 45 a 18 all'intervallo.


Nel secondo tempo, con la partita già ampiamente sotto controllo, coach Rastelli ruota tutti i ragazzi a disposizione dando largo spazio a tutti e trovando buone risposte da parte di ognuno. L'incontro scivola via senza particolari sussulti e gli Shoemakers vincono 73 a 37.


I ragazzi di Rastelli offrono una prestazione senza sbavature e rispondono con decisione alle incertezze dimostrate contro Certaldo. La squadra si dimostra una volta di più un gruppo unito, compatto, dove ognuno è sempre pronto a sostenere ed incitare il proprio compagno .


Studi Buongiorno Shoemakers 73

Pistoia Basket Junior                37

Parziali: 23-8; 45-18; 56-27

Studi Buongiorno Shoemakers: Baronti 4, Pardossi 8, Cianciulli 4, Rigillo, Cosentino, Ballocci 2, Boccardo 14, Moroni 2, Cappelli 3, Nigro 2, Mati 1, Cipollini 33. All.: Rastelli


Condividi:

Post Recenti