Ancora uno stop per gli Studi Buongiorno U16

Ancora uno stop per gli Studi Buongiorno U16

Ancora uno stop casalingo per gli Studi Buongiorno Under16 che al PalaCardelli affrontavano la formazione del Synergy Valdarno nel match di ritorno della seconda fase che da accesso alle finali per la coppa Toscana.


Synergy subito in palla fin dalle prime battute, ma sono gli Shoemakers a giocar meglio, infatti al 6' di gioco sono avanti di 6 lunghezze. Rientro dal time out per gli ospiti subito a zona, che già all'andata aveva dato grossi benefici ed anche questa volta permette loro di ritornare in parità al termine del primo quarto.


Perfetto equilibrio anche nel secondo quarto,dove le 2 squadre si scambiano più volte la testa della gara. I termali pero' fanno più fatica a segnare perchè non trovano più spazi e si tengono in partita grazie alle solite giocate individuali di Massaro & co.


Secondo tempo con i valdarnesi molto più in palla e concentrati e,  soprattutto, grazie a 4 triple, di cui 3 consecutive, di Pierozzi raggiungono il massimo vantaggio a 2'59" dal termine, 47-57 il punteggio. Ma mentre tutto sembra crollare, i ciabattini risorgono; grazie ad un paio di bombe di Massaro e finalmente a buone chiusure difensive, si rifanno sotto tanto da impattare a fine quarto.

 

Ultimo quarto con Monsummano che mette il naso avanti nei primi 2 minuti di gioco, ma la Synergy ha più motivazioni ed e' più squadra. La difesa a zona dei valdarnesi continua a mettere in difficoltà i ragazzi di coach Matteoni che faticano a segnare ma soprattutto fanno fatica a difendere e subiscono un mini parziale di 6/8 punti che non riusciranno più a colmare. Ancora una volta e' il finale di partita a condannare i ciabattini.


Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano  76


Synergy Valdarno                                                  82


Parziali: 20-20; 39-40; 57-57

 

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano: Mouhli 2, Spinetti 20, Romoli n.e., Simoncini 3, Ciambellotti 3, Corcetto n.e., Guidini n.e., Bonfanti, Massaro 26, Starnella n.e., Monti 14, Cipolletti. All. Matteoni


Condividi:

Post Recenti