Battuta d'arresto per gli Studi Buongiorno U16

Battuta d'arresto per gli Studi Buongiorno U16

Battuta d'arresto per gli Studi Buongiorno categoria Under 16 Gold, nella seconda giornata di andata del poule di classificazione, contro i pari eta' del Synergy Valdarno in quel di San Giovanni.

Partenza favorevole agli ospiti ,capaci di trovare buone conclusioni in attacco, ma il Synergy da battaglia ed aumentando l'aggressività difensiva si rifà sotto e passa in vantaggio di 4 lunghezze a 3'28" dal termine.Gli shoemakers pero' riescono a piazzare un parziale di 6 a 0 proprio in chiusura di quarto e chiudono avanti.

Secondo quarto ancora in equilibrio con le 2 squadre che si danno battaglia;i valdarnesi con la loro aggressività, i monsummanesi con il loro maggior talento, ma nessuna delle 2 squadre sembra prevalere. A fine quarto però la Synergy piazza un parziale di 5 a 0, portandosi al riposo sul +4.

Al rientro dagli spogliatoi esce solo una squadra, quella di casa, che in 4 minuti scarsi piazza un parziale di quelli che fanno male, volando a + 15. Coach Matteoni e' costretto al time out; gli amaranto si scuotono e grazie a 2 bombe ritornano sul -9. Ma l'inerzia della partita oramai è cambiata, i padroni di casa sono in fiducia e grazie alla zona (attaccata male dagli Shoemakers) rubano un sacco di palloni permettendosi facili contropiedi in solitudine. Il quarto si chiude sul + 18 per i locali.

Ultimo periodo di amministrazione per la Synergy, i ciabattini approcciano una minima reazione riportandosi a -12 , ma le gambe e soprattutto la testa , non rispondono. I valdarnesi spingono ancora, nel tentativo evidente di aumentare il piu' possibile il gap in caso di arrivo a pari punti, raggiungendo il massimo vantaggio sul +24 a 2 minuti dal termine.

Prestazione in chiaroscuro per i termali,che, come già accaduto altre volte in passato, regalano un tempo di gioco agli avversari, compromettendo il proseguo della partita.

Determinanti alcuni acciacchi dei giocatori chiave. Adesso testa alla partita di domenica prossima che si preannuncia decisiva per il proseguo del campionato.

Synergy Valdarno                       79

Studi Buongiorno Shoemakers 56

Parziali: 18-22;37-33;59-41

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano: Mouhli 1, Belli 1, Spinetti 15, Simoncini 9, Ciambellotti, Guidini, Bonfanti 1, Massaro 11, Starnella, Monti 16, Cipolletti 2. All.Matteoni

Condividi:

Post Recenti