U18: sconfitta amara contro Vaiano

U18: sconfitta amara contro Vaiano

Dopo il turno di riposo la formazione Pace Shoemakers Under 18 torna in campo contro Vaiano ma incombe in KO pesante tra le mura amiche in una partita molto equilibrata decisa soltanto nel finale.

Per i termali continua il periodo di flessione cominciato contro Montemurlo, che non è di buon auspicio dato che dalla prossima settimana inizia il tour de force che porterà gli Shoemakers a incrociare le armi contro le top della classe.

Eppure la partenza dei ciabattini è stata solida, subito avanti nel punteggio anche di 7 punti facendo valere il fattore campo. Ma nel secondo quarto Vaiano iniziare a macinare gioco, allargando egregiamente il campo e trovando in penetrazione voragini che ha saputo sfruttare molto bene per andare all'intervallo sul 31-30 per i padroni di casa.

Nella ripresa gli Shoemakers non riescono a mordere e Vaiano ne approfitta per volare a +8. Dopo il momento di sbandamento gli Shoemakers ritrovano coesione stringendo le maglie in difesa e rimettendo il capo avanti tra 3° e 4° periodo.

La partita è equilibrata fino a 40 secondi dal termine con le 2 squadre in parità. Gli Shoemakers sprecano l'occasione di portarsi in vantaggio e Vaiano ne approfitta sul capovolgimento di fronte, tra rimbalzi d'attacco e secondi tiri per portarsi avanti di 2 punti e volando a +5 poco dopo.

Una tripla da 8 metri di Marchetti con fallo subito riaccende le speranze Shoemakers a 10 secondi dalla fine con il canestro del -2 ma il libero non viene convertito e Vaiano dalla lunetta chiude i conti sul +4 finale.

Tabellini: Baldacci, Bardi 2, Beragnoli 6, Bornati 9, Faraone 11, Malucchi 2, Marchetti 18, Niccolai 6, Santacroce 5, Torrigiani 2. Allenatore: Breschi.

Condividi:

Post Recenti