Pace U18: vittoria al supplementare contro Montemurlo

Pace U18: vittoria al supplementare contro Montemurlo

Tornano al successo gli Under 18 Silver targati Pace che battono dopo un tempo supplementare i parietà di Montemurlo. All'andata fu il primo successo stagionale dei ciabattini, mentre il ruolino di marcia nel girone di ritorno dopo la partita in terra pratese annota 3 vittorie nelle ultime 4 partite.

Shoemakers che vanno subito avanti con 7 dei primi 9 punti che arrivano dalla lunetta. Sono 2 bombe consecutive di Marchetti e un canestro di rapina di Bardi a tenere Montemurlo sotto di 11 a fine primo quarto.

Nel secondo quarto l'attacco Shoemakers si inceppa e le disattenzioni nella propria metà campo permettono ai padroni di casa di rosicchiare qualche punto di distacco. Sono i canestri di Bardi a tenere i termali a galla in un quarto in cui segnano appena 8 punti.

Nella ripresa Montemurlo fiuta le incertezze degli Shoemakers e per abbassare il ritmo della partita passa a zona. Gli Shoemakers combinano ancora una volta per soli 8 punti in un quarto, con una provvidenziale bomba di Faraone e un canestro di Malucchi per tenere la rimonta di Montemurlo, che brucia gli 8 punti di svantaggio per portarsi a -1.

Nell'ultimo periodo è una guerra di trincea, con Montemurlo che riesce a mettere il capo avanti a suon di contropiedi, ma viene tenuta a bada dai canestri di Marchetti (10 punti nel quarto per lui). Con il punteggio in perfetta parità sul 48-48 e con 25 secondi da giocare gli Shoemakers hanno il pallone per vincere, ma l'azione si trasforma in una palla persa. Montemurlo non ne approfitta e con 2 secondi da giocare è ancora palla Shoemakers per il tiro della vittoria. Sulla rimessa i ciabattini perdono palla e ancora una volta Montemurlo, sul capovolgimento di fronte non ne approfitta per chiudere i conti.

L'overtime si apre con una tripla di Marchetti e un canestro di Bardi che portano avanti di 1 gli ospiti. Nel finale Malucchi dalla lunetta fa 2/2 portando gli Shoemakers nuovamente a +1. Errore di Montemurlo e con 15 secondi da giocare è ancora Malucchi a prendere fallo e segnare 1 libero su 2 ma sull'errore è Faraone il più lesto a prendere rimbalzo e consegnare palla a Marchetti. Fallo di Montemurlo e 2/2 del capitano per chiudere la partita a 4 secondi dal termine.

Tabellini: Fiorillo, Santacroce, Marchetti 26, Faraone 8, Bornati 6, Bardi 10, Baldacci, Malucchi 5, Beragnoli 6, Torrigiani ne. Allenatore: Breschi.

Condividi:

Post Recenti