Gli Studi Buongiorno U16 cadono contro un'ottima CMB Lucca

Gli Studi Buongiorno U16 cadono contro un'ottima CMB Lucca

Sconfitta casalinga per gli Studi Buongiorno Shoemakers, categoria Under 16 Gold, impegnati al Palacardelli contro la formazione del CMB Lucca nell'undicesima gara di campionato.

Debutto in maglia Shoemakers ed esordio assoluto in un campionato italiano di Yazide Mouhli, atleta tunisino di belle speranze. Sono suoi i primi 4 punti dei padroni di casa che non bastano però ad arginare la veemenza del CMB, venuto a Monsummano a giorcarsi la partita in maniera seria e combattiva. I lucchesi già al 5'  sono a + 9 sorretti da ottime percentuali realizzative frutto di numerosi contropiedi. I ragazzi di coach Matteoni effettuano un controbreak di 7 a 0 riportandosi in linea di galleggiamento ma sul finale del tempo è Lucca nuovamente ad allungare sul 14 a 22.

Brutta partenza di secondo quarto per i monsummanesi, che messi sotto pressione, perdono numerosi palloni e permettono canestri facili ai lucchesi. Dopo 2' di gioco i lucchesi raggiungono il massimo vantaggio di 15 punti. I termali pero' tengono botta e riducono il gap a -10 al termine del secondo quarto.

 Rientro dagli spogliatoi con gli Shoemakers nettamente più brillanti,  dopo neanche 3' di gioco sono sotto di 2 punti grazie ad un parziale di 8 a 0. Adesso la partita e' equilibrata, le difese hanno la meglio sugli attacchi, però Lucca riesce a sfruttare una migliore rotazione dalla panchina e allunga di nuovo proprio nell'ultmo minuto di quarto a +11.
 

Gli Shoemakers sono al tappeto, il break dell'ultimo minuto di terzo quarto ha tagliato loro le gambe. Provano nuovamente a rientrare in partita,a 1:54 sono a -7 , ma una bomba di Quilici li ricaccia indietro ancora una volta. La partita si chiude cosi' sul punteggio di 59 a 69 in favore di Lucca, una bella compagine dotata di giocatori tecnici ma soprattutto di grande atleticità.

I ciabattini recriminano su qualche decisione arbitrale, ma obbiettivamente, escono sconfitti con merito da questo incontro. Da sottolineare l'ottimo terzo quarto quando la squadra ha saputo rimettere in piedi una partita che sembrava oramai compromessa; peccato per quel minuto finale di tempo giocato male, che ha tagliato definitivamente le gambe. Ottima la prova del debuttante Yazide Mouhli.

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano 59

CMB Jnior Lucca                                                  69

Parziali: 14-22;30-40;44-55

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano: Mouhli 4, Belli 3, Spinetti, Romoli, Simoncini, Ciambellotti, Guidini n.e., Bonfanti 6, Massaro 29, Izzo, Monti 15, Cipolletti 2 . All.Matteoni

Condividi:

Post Recenti