Pace U18: terzo ko consecutivo per chiuder il 2018

Pace U18: terzo ko consecutivo per chiuder il 2018

Il 2018 della formazione Under 18 si chiude con una sconfitta, la terza consecutiva che sancisce anche la fine del girone di andata che ha visto i ciabattini imporsi in 2 occasioni con 6 ko.

Contro Campi Bisenzio la sceneggiatura è stata la stessa delle ultime partite: contro una squadra fisicamente superiore che ha imposto da subito la propria fisicità nei pressi del canestro gli Shoemakers restano appigliati alla partita finchè l'intensità difensiva e l'aggressività nell'attaccare il pitturato non viene meno.

All'intervallo gli Shoemakers si trovano sotto di 13 lunghezze ma ampiamente in partita, e Campi Bisenzio si asserraglia in area per costringere i padroni di casa a cercare fortune con il tiro da fuori mentre in attacco si affidano alle doti dei singoli che creano (dal palleggio) e disfano (a rimbalzo d'attacco) per volare anche a +25.

E' qui che gli Shoemakers trovano la forza di reagire ributtando in campo intensità e grinta, giocando ogni azione difensiva al limite del fallo (la partita a un certo punto è diventata un match di rugby a causa del metro arbitrale permissivo) e trovando fortune in attacco più in modo estemporaneo che di squadra.

I ciabattini quindi recuperano dal -25 al -7 in 6 minuti, con Campi Bisenzio che riesce a domare la rimonta solo nell'ultimo minuti per riportarsi al sicuro in doppia cifra prima del canestro finale da 3 punti che sancisce il 73-65 finale.

Tabellini: Baldacci 2, Bardi 6, Beragnoli 22, Bornati 13, Faraone 4, Fiorillo, Guidi, Malucchi, Marchetti 11, Niccolai 3, Santacroce 10, Torrigiani 4. Allenatore: Breschi.

Condividi:

Post Recenti