Studi Buongiorno U16: Con l'Endas un'altra sconfitta ma i progressi sono evidenti

Studi Buongiorno U16: Con l'Endas un'altra sconfitta ma i progressi sono evidenti

Ultima partita del 2018 per gli Studi Buongiorno U16 e altra sconfitta contro i pari eta' di Endas Pistoia nella nona giornata della prima fase del campionato Under 16 Gold in programma al PalaCardelli.

Pronti via e gli ospiti dimostrano di essere venuti a Monsummano con le idee chiare, mettendo subito in campo molta aggressivita' difensiva e buone soluzioni in attacco.

I monsummanesi tengono botta per meta' tempo ma poi subiscono un parziale importante proprio nel finale di quarto che termina infatti sul 21 a 9 per l'Endas.

Secondo quarto simile al primo, con gli Shoemakers che danno battaglia  e approfittano delle rotazioni della squadra ospite riducendo il gap, ma, come nel primo periodo, subiscono un nuovo break a fine quarto quando l'Endas raggiunge il massimo vantaggio. Si va al riposo lungo  sul punteggio di 26 a 43 per gli ospiti.

Terzo quarto ancora di marca pistoiese fino a 3 minuti dal termine, quando l'Endas raggiunge il massimo vantaggio di 25 punti ma poi inaspettatamente si addormenta, permettendo cosi' ai ragazzi di coach Matteoni di piazzare una parziale di 10 a 0 tenendo in la partita ancora in vita. Il punteggio a fine terzo quarto e' di 44 a 59 .

Ultimo quarto con gli Shoemakers che producono il massimo sforzo nel tentativo di rientrare, riducendo lo scarto fino a -12 a 5'50" dal termine del match. Le forze pero' vengono a mancare e cosi' l'Endas ne approfitta, gestendo bene la palla in attacco e rimanendo lucida dalla lunetta . Il match si conclude con la vittoria dei pistoiesi con il punteggio di 60 a 80.

Buona comunque la partita dei blu-amaranto contro una squadra attrezzata per accedere alla fase successiva del campionato. A fine partita Coach Matteoni dichiarerà:

"Ci tengo a fare un complimento speciale ai miei ragazzi. Quasi nessuno di loro è abituato a competere a certi ritmi e a certi livelli di intensità, ma agli occhi dei più attenti i progressi sono evidenti già rispetto all'inizio di stagione. Ci stiamo facendo le ossa, possiamo e dobbiamo metterci ancora qualcosa di più, ancora quel goccio di sangue in più,  solo così prenderemo coscienza di quanto ancora possiamo fare bene. Mi sento di dire che la società ci aveva visto lungo con le proprie scelte, individuando nel campionato élite l'esperienza giusta per questo gruppo. Quindi ancora complimenti a questi ragazzi per il lavoro fatto, ma continuiamo a darci sotto!"

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano 60

Endas Pistoia                                                        80

Parziali: 9-21; 26-43; 44-59

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano: Belli 2, Spinetti 12, Romoli, Simoncini 6, Ciambellotti 2, Corcetto 2, Guidini, Bonfanti 6, Mema 16, Starnella, Izzo , Monti 14. All.Matteoni

Condividi:

Post Recenti