Gli Shoemakers inseriti nel Girone D di Prima Divisione

Gli Shoemakers inseriti nel Girone D di Prima Divisione

La FIP ha stilato i gironi del campionato di prima divisione inserendo gli Shoemakers nel gruppo D che vedrà la formazione ciabattina confrontarsi con avversarie della "zona mare".

Il girono infatti è composto da Carrara Legends, Polisportiva Capannori, Forte dei Marmi, Old Boys Montecarlo, Versilia Nero Arancio Piestrasanta, Endas Pistoia, Ludec 9 Porcari, Gladiatorius Porcari ed infine Lella Basket A Pistoia.

L'esordio per gli Shoemakers è previsto il 21 novembre, tra le mura amiche, contro l'Endas Pistoia, poi 2 giorni dopo subito la prima trasferta in casa di Carrara.

Saranno previste ben 6 trasferte da giocare di sabato (a Carrara, Capannori e Porcari) e di domenica (a Pietrasanta, Montecarlo e Forte dei Marmi).

La regular season finirà il 10 Aprile e gli eventuali playoff verranno giocati dal 27 aprile al 4 maggio (semifinali) al meglio delle 3 partite e dall'11 al 18 maggio (eventuale Finale).

Per gli Shoemakers si tratta di un'assoluta novità, dopo aver disputato gli ultimi 2 campionati nel girone di Firenze.

Ad eccezione di alcune squadre incontrate in amichevole gli scorsi anni, le avversarie sono in gran parte sconosciute quindi i ciabattini si affacciano all'esordio con molta curiosità e con la necessità di non sottovalutare nessun avversario.

Condividi:

Post Recenti