Sconfitta amara per gli Shoemakers

Gli Shoemakers perdono e affondano con Fucecchio in uno scontro di vertice per il campionato di prima divisione.

Arriva al PalaCintolese la capolista, squadra fisica, grossa e di categoria superiore.

Gli Shoemakers non hanno timori reverenziali, e aggrediscono subito la partita, ma alcune errori difensivi scorpono i ciabattini al tiro da tre degli ospiti, autori di 28 punti con 5 triple nei primi 10 minuti.

Fucecchio difende forte, e alza il ritmo, ma gli Shoemakers in difficoltà riescono a restare in scia, nonostante le % al tiro avversarie.

Nel secondo periodo i padroni di casa alzano l'intensità difensiva, e Fucecchio cala alla distanza. Segnerà nel quarto soprattutto ai tiri liberi, complice anche 2 tecnici fischiati contro i ciabattini.

Nella ripresa Monsummano spende parecchie energie per tornare in partita, ma Fucecchio è cinica e protetta da alcune decisioni arbitrali favorevoli tiene saldo il comando della partita, riuscendo anche ad andare in doppia cifre di vantaggio.

Nell'ultimo periodo è una lotta all'arma bianca, Monsummano difende forte, ai limiti del fallo, Fucecchio si inceppa e dal -14 gli Shoemakers prendono inerzia fino al -7.

A questo punto però crollano, con un altro tecnico e un espulsione, che chiudono la partita e permettono a Fucecchio di controllare il risultato fino alla fine.

Condividi:

Post Recenti